«Commessi
dell’anno»: ok
Wilma e Francesco. Un’altra super-scheda

09 nov 2020
Wilma Gandini: occupa il primo posto della classifica femminile Wilma Gandini: occupa il primo posto della classifica femminile

È finita alle spalle un’altra settimana della sfida dei commessi dell’anno, quella un po’ più complicata per tutti viste le nuove restrizioni imposte dal Dpcm; ma insomma dopo qualche giorno di assestamento anche i partecipanti al nostro contest si rimettono in carreggiata e quindi oggi possono osservare la situazione di classifica che si è venuta a creare dopo i movimenti delle ultime ore. Movimenti che ci sono stati ma che non hanno riguardato i due leader attuali che dunque si confermano al primo posto delle rispettive graduatorie: in campo femminile Wilma Gandini (Da qui e ora, Sarezzo) e in quello maschile Francesco Piermaria (Blu Kids, al centro commerciale Nuovo Flaminia di via Sorelle Ambrosetti in città). Un risultato ottenuto mettendo in campo, questa settimana, due atteggiamenti completamente differenti: nessun punto portato in redazione da Wilma, oltre 1.400 punti invece per Francesco. Dunque la commessa saretina ha preferito attendere la consegna dei tagliandi che ha messo in cantiere in settimana, mentre l’addetto al negozio di bambini originario di Assisi ha praticamente raddoppiato la propria dote di schede e ha pure dato un bello scossone in classifica allungando sul secondo.

LA COPERTINA della settimana però a questo punto è tutta di Sonia Capra (Da qui e ora, ancora di Sarezzo): gli oltre ottomila punti consegnati le valgono naturalmente il primo posto settimanale, il bonus extra da 500 punti e un fenomenale balzo in classifica fino al secondo posto, vicinissima a questo punto a Wilma Gadini. Comincia ora quindi un interessantissimo derby tutto «Made in Sarezzo», con le due tifoserie pronte a sostenere al meglio la propria beniamina. Chi la spunterà? Se sarà una di loro a spuntarla: perchè è stata una settimana al buio anche per la terza della classifica, Chiara Apostoli (Nico, Castenedolo), che dopo le due esaltanti performance delle prime due settimane ha preso un attimo di fiato, ma certamente nei prossimi giorni tornerà a far pesare in maniera importante la propria candidatura. Nella settimana va sottolineato come ci siano state diverse nuove entrate anche stavolta, la migliore delle quali è stata Veronica Bernamonti (Genni B, Ghedi), terza della settimanale e brava a conquistare il settimo posto provvisorio della graduatoria. In campo maschile invece si sono registrati pochi movimenti. Pochi ma comunque significativi, soprattutto uno: Angelo Deitos della Macelleria Gallina di Desenzano ha rotto gli indugi, consegnato quasi mille punti e guadagnato il bonus settimanale (primo è stato Francesco Piermaria, ma la regola è che chi ha vinto il primo bonus non si può ripetere) portandosi così al secondo posto della generale scavalcando Christian Ceresoli del Colorificio Bresciano, che era stato il primo capoclassifica. Anche in campo maschile dunque la competizione si sta alzando di livello, con più sfidanti a concorrere per il titolo.

E PER CONCORRERE in maniera ancora più agguerrita, ecco una nuova super scheda da non lasciarsi scappare: mercoledì i nostri lettori troveranno in prima pagina il tagliando da 30 punti, il terzo consecutivo offerto ai nostri lettori (ci raccomandiamo: le copie possono essere prenotate dal vostro edicolante di fiducia). Un’occasione che, se sfruttata bene, può dare a chi è davanti l’occasione di consolidare la propria posizione, mentre per chi insegue c’è la chance di tentare un bel recupero. Non mancheranno più avanti anche altre possibilità di rilancio, ma insomma va colto l’attimo e non bisogna farsi trovare impreparati mercoledì mattina in edicola. Anche perchè, così, pare che qualcuno abbia diverse carte da giocare non ancora messe sul tavolo, tenute finora nascoste: e allora arriva proprio adesso il momento di agire. •