Tutto pronto per il rush finale. Commessi pronti, edicole pronte, amici e colleghi avvisati: domani è il grande giorno, l'ultimo, quello del tagliando da 200 punti. Il tagliando che può fare davvero la differenza: al termine di quasi dodici settimane di votazioni, ecco l'epilogo della sfida dei «Commessi dell'anno» di Bresciaoggi, una sfida che ha saputo appassionare tutti e per la quale domani mattina si scriverà l'ultimo capitolo.
GLI EDICOLANTI, nel frattempo, si sono già segnati le prenotazioni per un ticket che potrebbe valere il paradiso: i nostri commessi lo sanno e si stanno dando da fare per inseguire un piazzamento di prestigio. Possiamo dire anche che domani sarà anche svelato il numero di quanti saranno i commessi ai quali, al termine del contest, in base ai tagliandi raccolti, riceverà una menzione e un riconoscimento dal nostro giornale. E ovviamente ci saranno loro, i due più votati, al maschile e al femminile, che saranno nominati vincitori della seconda edizione del nostro contest succedendo nell'albo d'oro a Massimo Gatti (Salmoiraghi & Viganò a Elnos) e Daniela Balotti (Ecobrico di Sonico). Un albo d'oro, quello dei contest di Bresciaoggi, che si sta facendo anno dopo anno sempre più ricco: «Palloni», Perla, pizzerie, gelaterie e commessi, tutti insieme ai nostri lettori, che da anni ormai sanno apprezzare le proposte di Bresciaoggi, sostenendole e abbracciandole dall'inizio alla fine. Ed è stato così anche in questa complicata edizione dei «Commessi dell'anno»: un'edizione nell'era del covid, con tutte le difficoltà che sono state incontrate lungo il percorso ma che sono state superate grazie a professionalità e costanza. Perciò bravi tutti, nell'attesa di scoprire quali saranno stati i migliori.Ma per le risposte a queste domande, come già annunciato nei giorni scorsi, bisognerà attendere l'anno nuovo: le schede, tutte, vanno fatte pervenire alla nostra redazione (o tramite spedizione oppure consegna diretta nella nostra special box) entro martedì 5 gennaio. Attenzione all'eventuale zona rossa in arrivo: importante organizzarsi, anche in questi giorni, per consegnare il proprio bottino di tagliandi.
MA A QUESTO PUNTO quello che conta di più è avere il radar puntato su quello che accadrà domani. È l'ultima volta che sottolineiamo quella che deve essere la strategia vincente da seguire: accordarsi con il proprio edicolante di fiducia per avere la certezza di trovare domani mattina il numero di copie desiderato. C'è chi si è già mosso in questo senso: alcune edicole sanno già che domani faranno il pieno, e hanno avuto richiesta di avere copie in più che i nostri commessi passeranno poi a ritirare con tutta calma. Poi occorrerà ritagliare i tagliandi, compilarli in maniera corretti e farli pervenire alla nostra redazione (ci raccomandiamo, ancora una volta, entro la scadenza indicata). A quel punto non resterà che aspettare i conteggi definitivi e la pubblicazione dei nomi dei commessi maggiormente votati: sarà la giusta e conclusione dopo un cammino appassionante e che ha regalato grandi emozioni. © RIPRODUZIONE RISERVATA