Il gran finale è
in arrivo: per i
nostri commessi scocca l’ora della verità

L'INIZIATIVA. 25 gen 2021
Massimo Gatti e Daniela Balotti: giovedì sera si conosceranno i nomi dei loro successori Massimo Gatti e Daniela Balotti: giovedì sera si conosceranno i nomi dei loro successori

Ci siamo: tre giorni all’«ora X». La data è quella di giovedì prossimo 28 gennaio, ormai tutti lo sanno: sarà quello un pre-serata di fuoco. È in arrivo l’appuntamento speciale durante il quale saranno svelati i nomi dei commessi dell’anno di Bresciaoggi, contest arrivato alla seconda edizione: alle 19 sul sito www.bresciaoggi.it (oltre che sulla nostra pagina Facebook, con un ampio resoconto il giorno successivo sul quotidiano) saranno annunciati i nomi in un momento particolare dedicato alla nostra iniziativa, durante il quale saranno annunciate tutte le classifiche e ovviamente si conoscerà la composizione dei podi. Che grande festa sia, allora: e i nostri commessi non vedono l’ora. Sono arrivati in finale in 38, 31 donna e 7 uomini, tutti quelli che sono riusciti a superare quota 3.000 punti: tra di loro ci sono il nuovo re e la nuova regina.

SARÀ ANCHE LA PRIMA premiazione nella storia dei contest di Bresciaoggi che viene organizzata in una modalità completamente on line. C’è una piccola punta di dispiacere in questo: i nostri eventi conclusivi sono sempre stati speciali e spettacolari, con grandi ospiti, belle sorprese e un’atmosfera positiva per tutti. Ma eventi in presenza ovviamente e giustamente in questo periodo non si possono organizzare, e dunque quella che è stata presa è stata la decisione corretta. Non mancheranno in ogni caso momenti in cui ci sarà il coinvolgimento diretto dei nostri commessi, i grandi protagonisti del contest che anche in questi giorni di contatti e di preparazione in vista della serata hanno manifestato ancora una volta grande entusiasmo per la partecipazione insieme a Bresciaoggi in questa bella avventura. Si è percepita in tanti la grande euforia per aver partecipato; c’è stato il gradimento per avere messo in cassaforte il premio di tre mesi gratis di abbonamento digitale al nostro quotidiano e pure, ovviamente, la gioia per aver visto riconosciuto il proprio impegno quotidiano. La natura della nostra iniziativa in fondo alla fine è proprio questa: diventa una vetrina sul mondo del commercio bresciano messo duramente alla prova in questi mesi di lockdown ma capace di rimboccarsi le maniche e di arrivare fino in fondo.

LA PREMIAZIONE arriva poi nel momento in cui la Lombardia e Brescia tornano arancioni: le attività ripartono, tornano a farsi vedere i clienti (tanti dei nostri commessi non hanno mancato di ringraziare tutti quelli che tra ottobre e dicembre ogni giorno hanno portato loro i preziosi tagliandi ad alimentare le classifiche) e riprende quel movimento che caratterizza da sempre il tessuto commerciale della nostra provincia. Questo, e anche altro, sarà al centro della trasmissione di giovedì alle 19: ma soprattutto al centro ci saranno loro, i nostri commessi, e i due vincitori della graduatoria maschile e femminile che andranno a succedere nell’albo d’oro a Daniela Balotti (Ecobrico Sonico) e Massimo Gatti (Salmoiraghi&Viganò) che hanno celebrato il successo nella prima edizione, incoronati in un memorabile evento andato in scena al Museo Mille Miglia.